Di recente ho portato a termine un progetto di traduzione particolarmente impegnativo: una raccolta inedita di ricette tradizionali compilata da Lella Antinozzi, che è stato pubblicato da Cassell Illustrated nel settembre 2005 (ISBN: 1844034038) col titolo Just Like Mamma Used to Make: Recipes and Traditions from an Italian Kitchen. Le ricette sono quelle di una famiglia di agricoltori nella zona a nord di Napoli e il libro è ricco di aneddoti interessanti e dettagli della vita in fattoria. La cucina regionale italiana è una delle mie passioni e sostengo il movimento Slow Food International.

Agli inizi degli anni '80 ho vissuto e studiato in Italia per cinque anni, durante i quali ho avuto ampie opportunità di studiarne la cultura, lo stile di vita e le tradizioni.

Ora vivo a Bristol, in Inghilterra, e i miei interessi includono il giardinaggio, il teatro e la pratica del t'ai chi. I miei due gatti, Tigger e Rita, mi assistono facendo le fusa sul divano mentre rivedo le mie traduzioni, spesso declamandole ad alta voce!

Vi regalo due ricette per dolcetti tipici del Galles che mia nonna aveva passato a mia madre : i Welsh cakes ed un buon panfrutto.